Evidentia è pensata e fatta da noi

Co-founder

Maria Vittoria Colucci

Economista aziendale, esperta di sviluppo organizzativo, facilitatrice di processi di innovazione, counselor and coach. Cosa hanno in comune queste esperienze?
La voglia di agire nelle organizzazioni di lavoro, dove tante persone spendono gran parte della loro vita, di portare innovazione, cambiamento, benessere. Da 25 anni lavoro con passione per questo scopo. Nella mia vita ho sperimentato la necessità di mettere insieme ciò che viene spesso visto in opposizione e conflitto. Per questo mi piace contaminare esperienze, saperi e pratiche, in altre parole, come diremmo in Evidentia, mi piacciono le “contanimazioni”.

Co-founder

Anna Forciniti

Co-founder di Evidentia. Consulente di sviluppo organizzativo da 23 anni, ho associato il lavoro in grandi organizzazioni alla passione per il settore non profit, dove ho seguito diversi progetti di sviluppo. Amo lavorare sull’innovazione manageriale e culturale costruendo ponti: tra le persone e le organizzazioni, tra i numeri del business e la società civile, la bellezza dell’arte e della cultura. Laureata in Economia con specializzazione in Sviluppo Sostenibile, certificata FORTH innovation method, Executive coach WABC™.
Evidentia è il luogo dove posso contribuire a una cultura di sostenibilità, innovazione, impatto sociale.
Insieme alle co-founder ho curato l’edizione italiana del libro “The Innovation Expedition” di Gijs Van Wulfen.

Co-founder

Letizia Migliola

Coltivo ortaggi nella mia campagna e talenti delle persone nelle organizzazioni. Il processo è analogo, cura costante, competenza, passione.? Mi occupo di people development da 27 anni, lungamente in azienda in ruoli dirigenziali e come Direttore della Corporate University di un importante gruppo industriale italiano.
Poi ho scoperto che voglio dare un contributo concreto alla ricerca di un modo diverso e più soddisfacente di lavorare non dall’interno di un contesto organizzativo ma creandolo.
Con Evidentia libero la mia curiosità sul mondo, la voglia di innovare, il piacere di lavorare in sintonia e con allegria.

Co-founder

Laura Rossi

Il teatro e la filosofia sono stati per lungo tempo la passione e il mestiere della mia vita e oggi ritornano nel mio modo di supportare la crescita delle persone in azienda. Accanto a questo, da Executive Coach ICF mi dedico allo sviluppo del talento femminile, del benessere individuale e organizzativo e della leadership nella complessità. Per far lavorare gli altri con professionalità e leggerezza, come piace a me. Evidentia è per me il luogo della creazione condivisa, dello scambio, del confronto di idee. E’ il palcoscenico dove rappresentare alle aziende e alle persone modi nuovi e diversi di fare business. E’ la mia energia fatta realtà, la realtà della realizzazione professionale.

il nostro team

Manuela Bernardi

Laureata in Sociologia e specializzata nella gestione e formazione delle risorse umane, dimostra una grande passione per i comportamenti sociali, economici e organizzativi. Il suo obiettivo, personale e professionale, è contribuire alla creazione di una cultura condivisa, inclusiva e caratterizzata da un ottimismo flessibile in cui si impari ad accettare e a gestire le emozioni individuali.

Tommaso Bordignon

Consulente e Coach-in-formazione con esperienza nel mondo innovativo delle startup. Appassionato di salute con particolare interesse nell’ambito della prevenzione tramite la modifica degli stili di vita.

Elena Celeste

Corporate & business Coach, formatrice sui temi del cambiamento e dell’efficacia individuale in azienda, mediatrice familiare. Ama facilitare l’espressione del talento e del valore di ogni persona.

Ennio Di Tommaso

Formatore, consulente, coach, anni di militanza in grandi aziende e società di consulenza. Appassionato di mindfulness e di tecnologia, alla ricerca di modi sempre nuovi per promuovere il benessere delle persone.

Marcella Panascì

Coach, docente, trainer, si dedica all’attività di formazione e facilitazione in azienda, in particolare in contesti internazionali e multiculturali.

La sua missione è favorire e stimolare la fioritura di nuove visioni di sé e l’apertura dello sguardo interiore verso la propria unicità.

Eleonora Torrisi

Office manager all’interno del team Evidentia. Credo fortemente nella orizzontalità del sapere e nella condivisione della conoscenza, l’innovazione parte dalle cose “semplici”.